DLC-YAQI Hypnotic Blue (SSS210616) – Profondo Blu

Un tributo a “Polo Blue” di Ralph Lauren.

 

Note di testa: olio di bergamotto, melone cantalupo, cetriolo e anguria.
Note di cuore: note acquatiche, salvia sclarea, geranio, basilico e verbena.
Note di fondo: camoscio lavato, muschio e patchouli.

 

Blu di mare, blu di freschezza.

Hypnotic Blue è un set fresco, estivo/primaverile, in cui a farla da padrone sono le fresche note verdi e agrumate, impreziosite e rese eleganti dalla profondità del muschio e del patchouli.

Si tratta di una fragranza senza tempo; in una parola, classica. Decisamente elegante, con un tocco âgé che la contraddistingue, che riempirà la mente di ricordi a chi è entrato negli -anta.

La meccanica, nonostante alla formula manchi l’olio di avocado, è la consueta dei tallowati di casa Yaqi, ossia di alto livello. Scorrevolezza ed emollienza sono assicurate, così come la morbidezza della pelle nel post rasatura.

Stesso discorso per quanto concerne l’aftershave, che è un balsamo liquido analcolico, ricco di sostanze emollienti e idratanti (Wytch Hazel, Acqua di Rose, Glicerina e vari olii essenziali). Una vera manna per la pelle, specie nel caso in cui la rasatura non sia stata ottimale, capace di annientare nel giro di pochi minuti qualunque irritazione.

La profumazione, sia nel sapone che nell’aftershave, è netta ma non invadente, e accompagna piacevolmente durante tutta la rasatura e nel post (la persistenza della profumazione dell’aftershave sulla pelle  è di circa un’ora).

Nel novero dei set proposti da Yaqi, Hypnotic Blue è uno dei più ‘classici’, pensato soprattutto per i tonsori amanti delle profumazioni classiche, eleganti e raffinate ma mai troppo aggressive.

 


 

 

 

 

 

About the Author: Daniele Pietrini
Appassionato di rasatura tradizionale dal 2013, sono alla costante ricerca di nuove fragranze e sensazioni, convinto del fatto che il tempo speso per sé stessi e per la propria cura non sia mai sprecato. La tradizione nella rasatura è ormai divenuta per me una componente irrinunciabile, fulcro di una ritualità che, ogni settimana, mi concede momenti di piacere e relax per il corpo e per i sensi.

Condividi

Leave A Comment