Rainroot by Noble Otter: fragranza acquatica…non marina…

Non una brezza marina, bensì l’aria fresca dopo la pioggia, una fragranza acquatica ma senza andare alla deriva nel mare: calmo, moderno e concentrato, questo è Rainroot by Noble Otter.

Dopo un violento acquazzone, ritorna il colore della quiete e Rainroot è pronto a catturarne quella silenziosa luminosità. Aria fresca, un morbido silenzio verde e cerchi concentrici che si diffondono attraverso una pozzanghera: tutto intorno la terra umida e quelle radici sollevate da un respiro pulsante di bergamotto ed eucalipto con la corposità dell’albero del tè. Un bouquet floreale di fiori verdi, di fresia e di mughetto, ammorbidiscono quel sentore umido ed oscuro, mentre una nota di prugna porta quel tono fruttato ma non dolce, anzi vagamente amarognolo. Il muschio di quercia e quel profumo minerale della roccia bagnata, completano la fragranza.

Il risultato è un aroma terroso, umido, pulito ed acquatico, come passeggiare in una foresta umida dove è appena piovuto, oppure percorrere abitualmente il marciapiede, per tornare a casa, ancora bagnato di pioggia con pozzanghere un po’ qui, un po’ là.

Una profumazione introspettiva che si indossa con disinvoltura per ricominciare: che sia una nuova giornata, piuttosto che una nuova relazione, sarai tu a deciderlo.

Noble Otter, torna a sorprendere con questa fragranza che sembra essere un po’ più presente e persistente delle precedenti, mentre la base del sapone, con tallow, si conferma di buon livello con prestazioni di meccanica, montaggio e scorrevolezza degne di nota.

Anche questa volta, direi che Cody ha svolto un buon lavoro ed è solo l’inizio perché l’acquisto della nuova sede, senza più affitto fa pagare, è foriero di nuovi traguardi in un 2026 che si preannuncia ricco di nuove uscite.

Nel frattempo non resta che aspettare crogiolandosi con la profumata prestazione di Rainroot.

About the Author: Paolo Formisano
Felicemente entrato a far parte del mondo della rasatura tradizionale, dopo circa trent’anni di sbarbate quotidiane con il rasoio multilama e la bomboletta. Ho sempre amato sbarbarmi, quotidianamente, sin dall’adolescenza…poi la svolta con il valore aggiunto di una sbarbata alla maniera tradizionale, non più un semplice appuntamento mattutino ma un vero e proprio rituale che ripeto quotidianamente e che mi dà la carica, l’energia, la motivazione ed il relax per cominciare un nuovo giorno!

Condividi

Leave A Comment