Lorekeeper by Noble Otter

È notte…in una biblioteca, il custode, Lorekeeper è seduto alla scrivania, di legno e con bordi in cuoio. Tutto intorno librerie in legno di cedro della Virginia illuminate dalla lampada che brilla sulla scrivania in un silenzio fatto per ascoltare. L’atmosfera assume una luminosità tenue, mentre un libro, dalle pagine bianche, è aperto con accanto un pennino ed una boccetta di inchiostro.
Il custode, Lorekeeper bagna il pennino nell’inchiostro, poi respira per stabilizzare la mano e scrive la riga di apertura, mentre riccioli di vapore salgono da una tazza fumante di tè nero. La sedia scricchiola, l’inchiostro si assorbe sulla carta mentre le parole trovano il loro posto, e le ore diventano pazienti perché il tempo c’è.
Quando il primo capitolo è terminato, la storia non finisce e rimane sospesa nella biblioteca come un cuore caldo con un’ombra che indugia mentre la luce della lampada viene abbassata e mentre ciò che è cominciato con una linea chiara ora sembra terminato.
Lorekeeper è il profumo di un libro luminoso all’inizio, boscoso nel mentre si legge e calmo quando finisce…mentre una presenza sfoglia la pagina successiva.
Da Noble Otter ecco l’ultimo set: Lorekeeper con note di bergamotto, foglia di cedro, tè nero, pelle, legno di cedro della Virginia e legno di cipresso, muschio di quercia e patchouli. Una profumazione verde e muschiata, con la vivacità del bergamotto e del cedro e la corposità dei legni di cipresso e cedro della Virginia…e poi vogliamo parlare di quel tocco cuoiato?
Un set che conferma e coniuga le qualità, sia meccaniche che di montaggio, del sapone, nonché l’originalità della fragranza con un packaging sempre accattivante dove la protagonista assoluta è la “nobile lontra” che reinterpreta, in questo caso, il ruolo del custode…Lorekeeper.

