Sunny Lane by Barrister and Mann: freschezza primaverile!
Ciao a tutti ragazzi, per il mio primo articolo nel blog di “DE Razors & Beyond”, ho scelto di recensire il nuovissimo set di Barrister and Mann: Sunny Lane.
Formulato con base vegana, “Veggy” come la definisce Will (fondatore di B&M), Sunny Lane celebra la classica, sana e gentile televisione per bambini con una fragranza fresca, dolce, bilanciata: quella delle tiepide mattine primaverili con quel profumo che, da bambini, percepivamo durante le allegre scampagnate o i giochi semplici ed innocenti, nel cortile di casa.
La fragranza si apre con l’effervescente nota del bergamotto, miscelata alle note verdi del trifoglio dolce, del vetiver e del muschio di quercia con la croccantezza del pepe verde. Personalmente mi ha ricordato, per certe note, il profumo dell’aftershave Original di Clubman Pinaud.
Un profumo nostalgico ma moderno, che irradia fascino, ottimismo e felicità, pensato per cominciare la giornata sorridendo e magari canticchiando durante il rituale della sbarbata mattutina, prima di intraprendere una nuova giornata.
La meccanica ed il montaggio sono molto performanti e sono così simili alla base Omnibus, al tallow, da confondersi con essa. Post rasatura di buon livello, grazie all’aftershave ricco di emollienti, leggermente oleoso ma non per questo untuoso, che si assorbe nel giro di pochi secondi donando elasticità e compattezza alla pelle.
Sunny Lane ritorna, come rilascio stagionale, nell’offerta Barrister and Mann con una versione più morbida, leggermente fruttata e piú armoniosa rispetto al primo rilascio dell’anno 2020.
Per ogni barattolo di sapone e/o flacone di aftershave venduti, B&M devolverà un contributo a Sesame Workshop che produce programmi di qualità per la televisione destinata ai bambini.
Barrister and Mann è una realtà artigianale americana, fondata da William Carius, detto Will, che dopo gli studi di giurisprudenza, decise di mettere le mani in pasta coadiuvato dai suoi genitori. Oggi, orfano del papà, finito improvvisamente lo scorso anno proprio a cavallo del Natale, Will ha delocalizzato la logistica (stoccaggio e spedizioni) ad una società terza, ed è coadiuvato da mamma Paula.

